Difmoving
Capillarità e quotidianità:
il nostro trasporto
Difmoving è la nostra unità che si occupa di distribuire quotidianamente i giornali alle edicole, percorrendo 3.500 km oltre a 500 km aggiuntivi per la connessione tra stabilimenti e distributori terzi.
Grazie a questa attività, svolta 24 ore su 24, possiamo occuparci, per gli editori, anche dei servizi di micrologistica, ovvero la consegna a domicilio per gli abbonati.
L’obiettivo nel tempo è espandere la rete e diventare vettori di trasporto anche per le aziende.





Precedente
Successivo
I numeri
oltre 230.000 consegne alle edicole in un anno
coordinamento 7/7 tra stampatori e distributori lombardi
60 comuni bergamaschi dove garantiamo il servizio di consegne porta a porta
I nostri hub
- Bergamo
Disponiamo di un ampio magazzino dove si svolge il picking e lo smistamento dei prodotti editoriali. Il nostro servizio di trasporto fornisce in modo capillare tutto il territorio cittadino e provinciale.
- Sondrio
La presenza a Sondrio ci permette di raggiungere e rifornire un’altra zona della Lombardia. La struttura organizzativa comprende un impiego di mezzi di trasporto efficiente e rodata.
A chi ci rivolgiamo
Difmoving può contare su una rete logistica integrata che opera sui territori di Bergamo e Sondrio, garantendo un servizio giornaliero agli editori e, nel futuro prossimo, anche alle aziende.
Editori
Eseguiamo oltre 6.000 consegne al giorno in 60 comuni della bergamasca, garantendo il recapito del giornale ai clienti in ogni circostanza e con qualsiasi condizione atmosferica.
Aziende del territorio
Stiamo sviluppando progetti specifici territoriali da sottoporre alle aziende che manifestano esigenze di servizi di logistica personalizzati, per soddisfare richieste che con i vettori attuali di distribuzione restano inevase o diventano di difficile gestione. Siamo presenti 7 giorni su 7 in ogni località della provincia di Bergamo, Sondrio e Lecco (su quest’ultima area in modo parziale).