la distribuzione NELLE EDICOLE

Editori

La distribuzione è realizzata in modo integrato con gli altri processi aziendali, in modo flessibile in base ai ridotti tempi operativi di azione. Dif ha progettato un meccanismo che agisce sulla comunicazione e sull’analisi dei dati per sostenere il brand editoriale e lo sviluppo territoriale delle vendite, sia all’interno delle edicole, sia sul suolo urbano.

Nella fase post vendita, Dif si occupa di gestire i rifornimenti, gli arretrati e i livellamenti tra le rivendite, ritenute attività importanti e capaci di migliorare le performance di vendita dei singoli prodotti editoriali.

Il monitoraggio delle vendite è realizzato tramite un panel significativo di rivendite e un’offerta di campionamenti personalizzati per le specifiche esigenze dell’editore, garantendo la massima affidabilità dei dati rilevati.

La resa viene realizzata attraverso un controllo capillare delle copie invendute, con la massima velocità del relativo feedback informativo.

Il nostro processo

Gestiamo il rapporto con gli editori in modo personalizzato, effettuando piani commerciali specifici in base alle esigenze.

Diffusione

Grazie alla statistica di fornito-reso-venduto per ogni edicola di ogni singola testata e in un arco temporale di 24 mesi, possiamo diffondere in modo ottimale ogni prodotto che ci viene affidato.

Distribuzione

Svolgiamo un’attività di picking, che ci permette di effettuare la suddivisione dei vari titoli e prepararne l’invio ai punti vendita.

Resa

Il controllo dell’invenduto viene effettuato con l’ausilio di tre sorter industriali interconnessi. Questo processo, altamente automatizzato, ha ottenuto la massima certificazione del settore.

Trasporto

I mezzi della nostra controllata Difmoving garantiscono trasporto quotidiano e consegna capillare su tutto il territorio.

I nostri servizi alle edicole

Non ci limitiamo a rifornire le edicole: le integriamo in un sistema che sostiene il loro sviluppo commerciale e le performance di vendita.

i2.ZERO

Abbiamo sviluppato una piattaforma online che permette ai rivenditori di svolgere in autonomia molte operazioni necessarie al loro lavoro.
i2.Zero favorisce il collegamento diretto con il server di Dif e, qualora il rivenditore utilizzi la lettura del barcode in fase di vendita, automatizza una serie di operazioni che per il punto vendita comportano una ottimizzazione di tempo molto significativa.
i2.Zero permette anche il rilevamento del sell out in tempo reale.

Bergamo smart city

È l’associazione nata per iniziativa del Comune: si pone l’obiettivo di dare vita a nuovi progetti per sviluppare una “città intelligente” e migliorare la qualità di vita dei suoi abitanti. L’adesione di Dif a questa importante realtà ha favorito e stimolato il progetto dell’edicola come punto di riferimento per il quartiere.

Distribuzione sacchi

In collaborazione con Aprica, per favorire il recupero differenziato dei rifiuti, è attiva la distribuzione dei sacchi presso le edicole.

E-commerce Difstore

Oltre 2.000 referenze nell’e-commerce Difstore a disposizione degli edicolanti per la vendita presso il loro punto vendita.

Come possiamo aiutarti? Contattaci.

Se desideri avere informazioni sui nostri servizi e sulle opportunità di Dif, scrivici compilando il form. Ti ricontatteremo prima possibile.